Il coronavirus SARS-CoV-2 ha imposto, dapprima con il provvedimento del lockdown, successivamente attraverso i protocolli per il contenimento del contagio, il ricorso allo smartworking.
Le attività di formazione in presenza sono state di fatto annullate e l’utilizzazione delle piattaforme di video comunicazione è diventata la nuova normalità.
Parallelamente la trasformazione digitale unitamente al Covid-19 ha cambiato la relazione cliente fornitore. I settori si stanno modificando, alcuni modelli di business stanno declinando velocemente e l’offerta di formazione non è sempre allineata con la domanda di competenze che stanno emergendo.
Le modalità di apprendimento attraverso il digitale hanno completamente stravolto l'attività formativa rendendola di fatto potenzialmente pervasiva e molto articolata.
Lo scopo di questa breve survey è cercare di comprendere il vostro punto di vista rispetto a quelle che sentite come le esigenze più impellenti in termini di contenuti che vorreste apprendere e quali modalità di erogazione, o quale mix, vi sembra il migliore o il più interessante.
Partecipando a questa breve survey, se vorrete, potrete lasciare il vostro indirizzo email così da poter ricevere il report.
Grazie.
Maurizio Carmignani