Il 28 luglio - sì, in piena estate (sic!) - l'Amministrazione comunale di Seveso ha deciso di pubblicare l'Avviso di avvio del procedimento del nuovo PGT (Piano di Governo del Territorio) e di far scattare i 30 giorni di tempo utili per la presentazione di proposte e suggerimenti.
Considerati i tempi così stretti, l'Associazione politica Seveso Futura ha voluto elaborare questo strumento di raccolta per aiutare i cittadini a dire la loro su questo importante strumento di pianificazione urbanistica.
Per completezza di informazione, riportiamo l'avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Seveso:
"L'Amministrazione Comunale rende noto che in data odierna - Venerdì 28 Luglio - è stato pubblicato l'Avviso di avvio del procedimento del nuovo Documento di Piano e della Variante al Piano delle Regole e al Piano dei Servizi del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.), Piano Urbano Generale dei servizi del sottosuolo (P.U.G.S.S.) e Piano delle Attrezzature Religiose (P.A.R.) del Comune di Seveso ai sensi dell'art.13 comma 2 della L.R. n.12/2005 e s.m.i. e contestuale avvio del procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) e Valutazione di Incidenza (VincA)".
Ci saremmo aspettati una modalità migliore per coinvolgere le associazioni e i cittadini. Crediamo, infatti, che la partecipazione sia preziosa per immaginare la città di domani. Per questo motivo, ci mettiamo a disposizione di chiunque voglia presentare proposte o semplicemente dare qualche suggerimento per una città in cui sia bello vivere!
LA RACCOLTA VERRA' CHIUSA VENERDì 25 AGOSTO.
(info: sevesofutura@gmail.com)